Comuni

Venti positivi al Covid a Gonnesa, il sindaco chiude le scuole

scuoal-maria
 

 
GONNESA. A Gonnesa ci sono 20 cittadini attualmente positivi al Covid, 3 nuovi, per questo il sindaco Hansel Cristian Cabiddu ha deciso di chiudere le scuole. "Ritenuto di dover adottare, in via precauzionale, ogni necessaria misura a tutela della salute pubblica e della salubrità degli ambienti scolastici e, pertanto, di dover disporre la chiusura, con decorrenza immediata dell’intero sino al 21.05.2021 compreso, del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Angius – sede di Gonnesa e la conseguente interruzione dell’attività didattica in presenza dei rispettivi docenti;
Dato atto che, in caso di accertata positività, verrà disposta la sanificazione di tutti i locali della scuola sopracitata", si legge su una nota.
 
Il sindaco fa sapere inoltre che "sono in corso indagini epidemiologiche per l’accertamento di eventuali casi di positività al Covid-19 presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “M.A.T. Maggiori” Suore Oblate di Gesù e Maria, così come da comunicazioni intercorse col legale rappresentante della scuola medesima".