Comuni

Sant’Antioco, al via la campagna vaccinale di massa: ecco le date

sant-antioco-vaccini

 

 

SANT’ANTIOCO. Al via la campagna vaccinale di Massa a Sant’Antioco. “Il Comune di Sant’Antioco informa che la campagna vaccinale di massa dedicata ai Comuni di Sant’Antioco e Calasetta si svolgerà nelle giornate di venerdì 28, sabato 29, domenica 30 e, se necessario, lunedì 31 maggio prossimi”, lo fa sapere l’amministrazione comunale con una nota spiegando che c’è un’altra importante novità: “L’obiettivo è diventare isola cosiddetta covid-free e, pertanto, la campagna vaccinale verrà aperta anche ai lavoratori che stabilmente operano nell’isola”, continua la nota.

“Parliamo del mondo della scuola, dei supermercati, dei ristoranti, dei bar e delle pizzerie, degli hotel, delle attività commerciali in genere, delle imprese di servizi e via discorrendo. Ci si riferisce, naturalmente, a tutti quei lavoratori che, sebbene non residenti o non domiciliati nel Comune di Sant’Antioco, prestano servizio in paese in maniera continuativa.

Entro le 14 del 25 maggio ciascun datore di lavoro dovrà trasmettere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un file excel elaborato in ordine alfabetico recante i nominativi dei propri dipendenti non residenti che prestano servizio in loco e intendono aderire alla campagna vaccinale di massa. Per ciascun nominativo dovrà essere indicato luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale e contatto telefonico. 

Si precisa sin da adesso che la data del 25 maggio è improrogabile per ovvie ragioni organizzative. La suddivisione delle “chiamate” per residenti, domiciliati, e lavoratori in loco avverrà sempre in base alla lettera dell’alfabeto del proprio cognome. 

Le modalità di svolgimento, il luogo, la suddivisione per giorni, lettere e orari verranno comunicati quando si disporrà di un quadro preciso sulla ‘popolazione vaccinabile’”.