Comuni

Cagliari, con la zona gialla nuove strade pedonali tra Marina e Stampace: ecco quali sono

 

 

 

 

CAGLIARI. Da lunedì 17 maggio tutti i giorni della settimana a Cagliari diventeranno pedonali (h24) nuove strade: lo ha deciso la giunta comunale, con la deliberazione n. 62 del 13 maggio 2021, che ha disposto di istituire la pedonalizzazione totale per il periodo 17 maggio - 1 novembre 2021 delle seguenti strade:

a) via Cavour nel tratto compreso tra la Via S. Eulalia e la via Lepanto;
b) via dei Mille nel tratto compreso tra la via Cavour e la via Roma compresa la traversa;
c) via S. Eulalia nel tratto compreso tra la via Sicilia e la via Cavour;
d) via Porcile nel tratto compreso tra la via Cavour e l'uscita del parcheggio del Consiglio regionale in via Sardegna;
e) Via Regina Margherita nel Tratto tra via Sardegna e via Roma;
f) via Sassari tratto compreso tra la Piazza del Carmine e la via Mameli;
g) via Malta tratto compreso tra Vico Malta e via Sassari;


La chiusura delle strade sarà realizzata dal Consorzio per il Centro Storico che dovrà anche garantire l’accessibilità ai mezzi per operazioni di carico e scarico nella fascia oraria dalle 07:00 alle 11:00 dei giorni feriali per una durata di 15 minuti. Disposto inoltre il divieto della circolazione e la sosta di tutte le categorie dei veicoli, con esclusione di quelli destinati ai servizi dei disabili, di soccorso, di polizia e di emergenza. Eventuali deroghe dovranno essere appositamente autorizzate.


“Lo sforzo dell’amministrazione è notevole - sottolinea l'assessore alla Mobilità Alessio Mereu -  vogliamo venire incontro alle attività commerciali e, nel contempo, trovare le soluzioni per i parcheggi  e i servizi destinati ai residenti".