Comuni

Aggressioni a Genneruxi, Truzzu intensifica i controlli: "Non lasciamo soli i giovani"

IMG6485
 

 
CAGLIARI. "Quello che sta succedendo a Genneruxi negli ultimi tempi, dove bande di ragazzi terrorizzano i residenti, non è accettabile (QUI LA NOTIZIA)", lo scrive il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.
"Insieme al questore e al comandante dei carabinieri abbiamo deciso di intensificare i controlli e garantire una maggiore presenza nel quartiere. Perché la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto.
Episodi simili, purtroppo, si sono già verificati in passato e non sono di certo giustificabili. Oggi però dobbiamo fare i conti con una situazione diversa", prosegue il primo cittadino.
"La pandemia, e con essa la scuola a distanza e l'assenza dello sport da ben 14 (quattordici) mesi, ha creato un vuoto sociale e cancellato i punti di riferimento e di aggregazione dei ragazzi. Anche per questo è necessario riaprire tutto il prima possibile. Per restituire ai nostri ragazzi quei luoghi capaci di tenerli lontani da compagnie sbagliate, di non lasciarli in preda alla noia, di offrire loro opportunità. E anche per questo stiamo cercando di rafforzare il sostegno psicologico scolastico. Abbiamo il dovere di non lasciare soli i nostri giovani".