NUORO. Fino al 30 aprile 2021 è possibile presentare la domanda per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021.
Per accedere alla borsa di studio gli studenti devono essere iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie) e appartenere a famiglie il cui Isee rientri nella soglia di 14.650 euro.
Per presentare l’istanza bisogna compilare l'apposito modulo e allegare la fotocopia dell'attestazione dell'Isee in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal Dpcm n.159/2013 e la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
La domanda, indirizzata al Comune di Nuoro, ufficio Pubblica istruzione, dovrà essere presentata a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per posta elettronica ordinaria all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
L'erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato, nei termini che saranno stabiliti dal ministero dell'Istruzione. L'importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
L'avviso pubblico, la modulistica e le informazioni sono pubblicati nella homepage del sito istituzionale del Comune www.comune.nuoro.it