Comuni

A Bono “solo” 7 positivi dopo lo screening di massa sulla popolazione

screening

 

 

BONO. Sono “soltanto” sette i casi risultati positivi al Covid a Bono durante lo screening di massa sulla popolazione effettuato dopo la scoperta della presenza della variante inglese (QUI LA NOTIZIA). 

Allo screening del 25 e 26 febbraio hanno partecipato circa 1630 persone e circa 450 al monitoraggio al Poliambulatorio.

Al test antigenico - come già anticipato - sono risultate positive 7 persone. Queste ultime sono in attesa del tampone molecolare che dovrebbe confermare la positività. 

“Questa campagna ha avuto un’importanza fondamentale per il nostro territorio e per tutta la situazione sanitaria della nostra Regione ha garantito l’isolamento e il contenimento della variante inglese e ci auguriamo che anche questa situazione emergenziale possa dirsi rientrata”, ha affermato il sindaco Elio Mulas.

“Visti i numerosi sacrifici che tutta popolazione ha dovuto affrontare e sta affrontando, facciamo un ulteriore, e ancora più sentito, appello alla responsabilità collettiva, chiudere le attività non mette in crisi solo le famiglie dei proprietari, ma tutto il tessuto socio-economico del territorio, è il momento di dimostrare solidarietà e di fare ognuno il proprio dovere per il bene di tutti”, ha concluso il primo cittadino.