Comuni

A Porto Pino il sit-in di Fratelli d'Italia contro il decreto sicurezza

porto-pino-barchini

CAGLIARI. Fratelli d’Italia scende in piazza contro il decreto sicurezza. Anzi, in spiaggia. Venerdì 4 dicembre alle 10.30 il gruppo politico si riunirà nel parcheggio all’ingresso di Porto Pino nel comune sulcitano di Sant’Anna Arresi, per manifestare "nel rispetto dei limiti di distanziamento", specificano, il proprio “no” alle nefaste conseguenze delle modifiche al "Decreto Sicurezza", in questi giorni in discussione in Parlamento, e che lo trasformeranno in "Decreto Insicurezza".

"Come già esposto esaurientemente dal Presidente Giorgia Meloni nel suo discorso di mercoledì 2 dicembre alla Camera dei Deputati - dicono - il governo giallo-rosso intende varare un decreto che favorirà l’immigrazione clandestina e arricchirà scafisti e trafficanti di esseri umani, sottraendo tempo e risorse alla difesa degli italiani in balia dell’emergenza Covid e della disastrosa crisi economica".

Per testimoniare la protesta, il Coordinamento Sardegna di Fratelli d’Italia ha scelto Porto Pino, dapprima conosciuta nel mondo come una delle più belle spiagge sarde, ora diventata tristemente metà di approdo di decine di “barchini” e centinaia di clandestini.