Comuni

Ha un ictus al telefono, premio alla agente di polizia municipale che lo ha salvato

Premio

CAGLIARI. Quando quel cittadino ha telefonato, per chiedere chiarimenti su una multa, parlava in modo molto strano. Non riusciva ad articolare le parole. Lei, dall'altro capo del filo, se n'è accorta, ha capito che qualcosa non andava, e ha attivato i soccorsi. L'agente di polizia locale di Cagliari Maristella Corrias ha così salvato la vita a quel sessantanovenne di Pirri, che era stato colto da ictus. Per questo il sindaco Paolo Truzzu ha deciso di premiare con un encomio la vigilessa

"L'agente di Polizia Locale", è spiegato, "non soltanto ha prontamente compreso la gravità della situazione dell'uomo e lo scorso venerdì 4 settembre ha richiesto l'immediato intervento dei sanitari, affinché ricevesse le cure necessarie. A consegnare il riconoscimento all'agente Corrias “per aver operato senza indugio e con particolare competenza e professionalità”, anche l'assessore alle Politiche della sicurezza, Paolo Spano.

Alla cerimonia ospitata questa mattina di martedì 20 ottobre 2020 al Palazzo Civico di via Roma 145 con tutte i protocolli anti Covid-19, il capitano Franco Podda e il comandante della Polizia Locale Mario Delogu. “È la prima volta – ha rimarcato Delogu visibilmente emozionato - che viene applicato l'articolo 40 del regolamento speciale del Corpo della Polizia Municipale”.