Comuni

Buggerru, contributi per le partite Iva danneggiate dal lockdown

buggerru7

BUGGERRU. Contributi economici ai titolari di partita Iva danneggiati a causa dell'emergenza da Covid19. Il bando del Comune di Buggerru è rivolto ai titolari di partita Iva che abbiano sede legale nel Comune, "attesa l’esigenza di adottare, per quanto di competenza, azioni e misure adeguate in relazione alle gravi conseguenze, anche economiche e finanziarie, gravanti sulle imprese locali a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19".

Per l'intervento si utilizzerà "il risparmio di spesa ottenuto a seguito del differimento del pagamento della quota capitale dei mutui Mef, in scadenza nell’anno 2020", che ammonta a "30.559,12, ragion per cui l’ammontare dei contributi di seguito individuati sarà solo presunta e potrà essere rimodulata stante l’esigenza di dover rispettare tale limite di spesa".

I beneficiari riceveranno contributi "in misura differenziata a seconda che la loro attività fosse chiusa, ridotta o aperta/stagionale nel periodo del lockdown".

La domanda di ammissione al bando, a cui si deve allegare la fotocopia di un documento di identità del richiedente, "dovrà essere presentata, firmata e debitamente compilata in ogni sua parte, entro le ore 12 del 19 ottobre 2020". Si può inviare la richiesta tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 17 alle 19.