Comuni

Oristano, a scuola riparte il servizio mensa: pasti in monoporzioni termosigillate

asilo

 

 

ORISTANO. Con la ripresa delle lezioni riparte il servizio di mensa scolastica a Oristano: per le scuole dell'infanzia dal 28 settembre e per le primarie dal 5 ottobre. 

“La distribuzione dei pasti fino al permanere della situazione di emergenza sanitaria per il Covid-19 e, comunque, almeno fino al mese di dicembre 2020, avverrà in monoporzioni termosigillate utilizzando piatti bio-compostabili e pellicola sigillante biodegradabile, come stabilito d’intesa con la Assl di Oristano e con i dirigenti scolastici”, ha precisato l’assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna.

Da quest’anno anno scolastico l’utilizzo del servizio mensa dovrà essere prenotato e confermato giornalmente tramite la APP Simeal. La nuova procedura sostituisce totalmente la presentazione del ticket cartaceo al gestore del servizio mensa. Allo stesso modo dovrà essere comunicata l’eventuale assenza. La prenotazione del pasto dovrà essere effettuata ogni giorno entro le ore 9.30. La prenotazione deve essere effettuata da tutti gli utilizzatori, anche chi è esente esentati dal pagamento.