OLBIA. Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi con ordinanza ha disposto il rinvio dell’apertura delle scuole pubbliche cittadine per consentire l'esecuzione dei test sierologici sul personale docente e non docente.
L’apertura delle scuole pubbliche di primo e secondo grado (scuole materne, elementari, medie inferiori e medie superiori) è posticipata al 29 settembre 2020.
“Dato l’evolversi della situazione epidemiologica da Covid-19 nel territorio comunale che impone il rigoroso rispetto delle normative specifiche e dei protocolli sanitari previsti", si legge nell’ordinanza, "l’ATS Sardegna – ASSL Olbia, nelle more dell’imminente avvio dell’anno scolastico, ha disposto di provvedere all’esecuzione dei necessari test sierologici nei confronti del personale docente e non docente”.
Stessa decisione, ma per il 28, è stata adottata dal sindaco di Buddusò, Giovanni Antonio Satta, con i colleghi di Alà dei Sardi e Pattada. Rientreranno invece il 1 ottobre gli alunni di Burgos. Anche a Loiri Porto San Paolo la riapertura è stata posticipata al 29 settembre.