Comuni

Oristano, contributi per la partecipazione dei minori ai centri estivi

centri-estivi

ORISTANO. L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per la frequenza dei minori di età compresa fra i 0 e i 16 anni a centri estivi diurni, servizi socioeducativi e centri con funzione educativa e ricreativa nel periodo compreso tra giugno a settembre 2020. La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 30 settembre 2020.

L’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru evidenza che possono fare richiesta le famiglie residenti nel Comune di Oristano, con un ISEE familiare in corso di validità non superiore ad 30 mila euro. “La misura", precisa l’Assessore Murru, "interessa le famiglie i cui figli e/o minori affidati, di età compresa tra 0 e 16 anni, abbiano frequentato i centri estivi diurni, i servizi socioeducativi e i centri con funzione educativa e ricreativa, ubicati nel territorio di Oristano, per almeno 15 giorni”.

Non può essere presentata per i minori per i quali sono stati o saranno percepiti contributi per finalità analoghe (esempio contributi pubblici INPS per centri estivi o baby-sitting ecc.) e per il medesimo periodo (il beneficio potrà essere richiesto per i periodi non coperti dai contributi pubblici). Non può essere chiesto il rimborso della tariffa sostenuta per la fruizione del Servizio Centro d’Aggregazione/Ludoteca.

Le domande dovranno essere presentate preferibilmente via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano in Piazza Eleonora n. 44. 

Il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Oristano www.comune.oristano.it, presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico (U.R.P.) e lo sportello Informacittà.