Comuni

Pula, il Comune accende le luci dello spettacolo in piazza del Popolo

pula-piel-canela-1

PULA. Si anima il cuore di Pula, e sarà in festa nelle piazza e nei maggiori luoghi di attrazione – durante buona parte di agosto e settembre - con spettacoli di artisti locali, nazionali e internazionali. Si chiama Pula dimensione estate 2020 la manifestazione promossa dall'amministrazione Comunale, che si è avvalsa per l'organizzazione della collaborazione della Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

"Nonostante tutte le difficoltà di questi mesi, e con la programmazione che rischiava di venire meno totalmente, con un grave danno per la Cultura e per il Turismo", hanno detto gli assessori della Cultura, Massimiliano Zucca, e del Turismo Ombretta Pirisinu, "siamo comunque riusciti a creare un calendario di eventi. In ritardo, e con un numero ridotto, ma abbiamo certamente fatta salva la qualità. E di questo siamo felici per la nostra comunità e per i turisti che avranno modo di godere delle nostre piazze e dei luoghi più rinomati del nostro territorio. Abbiamo previsto infatti appuntamenti in piazza del Popolo e poi a Torre di Cala d'Ostia e nella bellissima area archeologica di Nora. L'offerta culturale e turistica sono sempre stati punti di forza per noi e nonostante una situazione sanitaria così pesante, abbiamo raggiunto l'obiettivo anche per questa estate 2020".

Il prossimo appuntamento è per Ferragosto: si accendono le luci in Piazza del Popolo a Pula per la notte del 14 e quella del 15 agosto (ore 21). I primi a salire sul palco saranno i Piel Canela. Tre star indiscusse della musica cubana. Artisti accomunati da un forte spirito di rinnovamento delle radici caraibiche, attraverso la tendenza alla rimanipolazione creativa e alla fusione di una molteplicità di linguaggi musicali, anche geograficamente distanti e profondamente diversi tra loro. L’incontro tra etnie e culture musicali differenti costituisce infatti il prezioso patrimonio da cui Guillermo Espinosa, Yoris Beltran e Aismar Soriano attingono per i loro trasversali viaggi sonori. Il live “Piel Canela” è quindi un momento di grande apertura verso il mondo attraverso la musica.