CARBONIA. Il comune di Carbonia pubblica l’elenco dei cittadini che beneficeranno dell’assegnazione in comodato d’uso gratuito di 200 bidoni carrellati da 240 litri per la raccolta domiciliare di verde e ramaglie.
"Il nostro obiettivo", ha annunciato il sindaco Paola Massidda, "è rendere più agevole il servizio di raccolta dei rifiuti vegetali, migliorando ulteriormente una tipologia di servizio, generalmente non compresa negli appalti di igiene urbana, che riteniamo strategica per venire incontro alle esigenze di una città caratterizzata da numerosi giardini privati".
I contenitori dovranno essere rigorosamente custoditi dalle utenze assegnatarie in appositi spazi privati e dovranno essere esposti dai cittadini su suolo pubblico per la vuotatura nei giorni e negli orari concordati con il gestore del servizio di igiene urbana, De Vizia transfer spa, contattabile al numero verde 800591387.
“Con la fornitura di questi contenitori l'ufficio Ambiente si prefigge di ridurre ulteriormente l'utilizzo dei bustoni in plastica nera", ha spiegato l’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai, "il cui uso è già vietato per la raccolta del secco e degli altri rifiuti valorizzabili nel porta a porta. Si rimarca il rispetto degli orari e dei giorni di esposizione del verde e delle ramaglie, oltre alle disposizioni contenute nel regolamento comunale di Igiene Urbana”.