Comuni

Dopo tre mesi riapre il parco archeologico di Monte Sirai a Carbonia

Monte-Sirai

CARBONIA. Il comune di Carbonia informa la cittadinanza che mercoledì 3 giugno riaprirà al pubblico, dopo quasi 3 mesi, il parco archeologico di Monte Sirai. Un sito che, con la sua eccellenza nel panorama archeologico e la bellezza del panorama offerto sul paesaggio, sul golfo e sull’arcipelago, offrirà una passeggiata archeologica unica.

In via straordinaria, nella giornata di mercoledì 3 giugno l’ingresso sarà gratuito per tutti i residenti nel comune di Carbonia. È richiesta la prenotazione dei visitatori onde evitare la formazione di assembramenti.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: la mattina dalle 10 alle 13; il pomeriggio dalle 16 alle 19. La visita guidata sarà effettuata in fasce orarie prestabilite: 10,30, 11,15, 12,00, 16,30, 17,15, 18,00.

Con il ripristino della funzionalità del servizio del parco archeologico di Monte Sirai si avvia la graduale riapertura al pubblico dell’intero sistema museale della città, che si concretizzerà il 9 giugno nel museo Archeologico Villa Sulcis, nel parco Archeologico di Cannas di Sotto e nel Museo Pas Martel.

La società sistema Museo, gestore dei siti del Simuc di Carbonia, garantirà l’accesso e le visite guidate secondo norme in materia di sicurezza.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero telefonico 345.7559751