Comuni

Domusnovas, l'acqua non basta: "Possibile riduzione nelle ore notturne"

analisi-chimiche-acqua-potabile

DOMUSNOVAS. "Bisognerà fare una scelta precisa che naturalmente andrà condivisa con la popolazione: attendere l'avvio dei lavori a fine estate o continuare con l'abbassamento dell'erogazione idrica nelle ore notturne dando acqua potabilizzata durante il resto della giornata". Sono le parole dal sindaco di Domusnovas, Massimiliano Ventura, che ha aggiornato i cittadini sulle problematiche relative all'acqua potabile nel suo paese. 

"Domenica visto l'alto consumo d'acqua, alle ore 18", ha raccontato il primo cittadino, "informato dal presidente della Domus Acqua, mi veniva comunicato che il livello delle vasche di accumulo era molto basso pertanto mi veniva riferito che alle ore 18,30 si sarebbe interrotta l'erogazione d'acqua alle famiglie. Naturalmente questo non era assolutamente possibile perché avrebbe causato la sospensione idrica fino al giorno dopo. Pertanto in attesa di una decisione definitiva ho preferito riaprire le sorgenti e ridare l'acqua non potabilizzata, ora bisognerà fare una scelta precisa che naturalmente andrà condivisa con la popolazione".  

"Vista l'impossibilità di fare assemblee pubbliche con numero illimitato di persone", ha concluso Ventura, "comunico che per chi volesse, comitati di un massimo di 30 persone potranno presso l'aula consiliare discutere del problema direttamente con i tecnici in date ed ore da concordare".