Comuni

Disinfestazione contro le zecche a San Sperate: ecco le vie interessate

preso-una-zecca-2

SAN SPERATE. Nella giornata di venerdì 29 maggio dalle ore 8,30 alle ore 10 verrà eseguito intervento di disinfestazione contro le zecche in: via Arbarei (da via Rio S.Sperate a via Grazia Deledda), via Millelire, via G.M.Angioi, via Tuveri, via Dessì, vico II S. Giovanni, vico I Monastir in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

Il comune raccomanda di tenere in casa biancheria, giocattoli, animali domestici, erbe aromatiche e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare e coltivato in vaso, presente negli spazi interessati dall’intervento o nelle vicinanze. È fatto divieto di apertura di finestre e porte presenti negli spazi oggetto di intervento per l’intera durata del trattamento e per almeno 1 ora successiva all’ultimazione. Ancora è vietato circolare, transitare e stazionare a persone e animali, per tutta la durata del trattamento e nei 30 minuti successivi. 

Poi per un periodo minimo di 30 giorni dalla data di disinfestazione vigerà divieto di consumo di ortaggi, frutta, etc. eventualmente coltivati in terreni limitrofi ai siti di intervento, con consumo successivo previo accurato lavaggio;

È fatto divieto di lasciare veicoli in sosta nelle zone interessate.