Comuni

Sestu, i cantieri riprendono le attività: "Per il bene di chi ha bisogno di lavorare"

sestu-cantieri-2

SESTU. "Anche a Sestu i cantieri pubblici, stanno riprendendo la loro attività". A dare l'annuncio è la sindaca Paola Secci che ha precisato: "Stiamo rispettando l'impostazione secondo cui tutte le imprese edili con contratto nel sistema della Pa, devono adottare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del covid-19 nei cantieri edili a tutela della salute dei lavoratori".

Alcuni cantieri, che erano stati sospesi con il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria, con il supporto dei progettisti che hanno presentato e stanno presentando, l’aggiornamento dei piani di sicurezza, sono già stati riavviati.

Tra questi la palestra scolastica di via Gagarin, i lavori per il completamento del cimitero e i lavori di preparazione per il rifacimento della bitumazione di alcune strade interne, tra cui via Dettori. 

"Riprendere la normale attività edilizie sarà un po' complicato", precisa la prima cittadina, "per via di tante nuove prescrizioni, necessarie a garantire la sicurezza dei nostri lavoratori, ma siamo ben felici di riavviare i tanti cantieri cittadini per il bene di tutta la comunità e delle imprese che hanno bisogno di lavorare".