Comuni

A Molentargius nasce un parco giochi (anche) per bambini speciali

molentarius-prco

QUARTU. Nel parco  di Molentargius si sta procedendo alla realizzazione di una nuova area giochi per i bambini, (anche disabili) sul territorio di Quartu. 

"Si tratta, ed è questo il valore aggiunto della iniziativa, di giochi inclusivi per minori", spiegano dal parco, "adatti anche ai bimbi diversamente dotati. Questi giochi si associano nello spirito ad altre opere già realizzate(quali un capanno di avvistamento per la fauna), che sono fruibili anche alle persone diversamente abili, perché il parco è di tutti e da tutti deve essere goduto".

L'intervento specifico è nato grazie alla possibilità per le pubbliche amministrazioni di stipulare contratti di sponsorizzazione con soggetti privati, contratti finalizzati a realizzare iniziative che consentano il perseguimento di interessi pubblici e che permettano contestualmente anche un risparmio economico e grazie alla applicazione del ''Regolamento per le Sponsorizzazioni'' del parco.

In seguito alla pubblicazione di un avviso pubblico per la ricerca e individuazione di sponsor tecnico per la realizzazione della nuova area giochi inclusivi per minori, sono state invitate a partecipare alla gara le ditte che avessero presentato istanza. Alla fine il parco ha affidato alla ditta  Sc Progetti di Sinnai, mediante sponsorizzazione, l'intervento in oggetto. Il termine dei lavori è previsto per la fine del mese di maggio.