Comuni

Carbonia, al via le domande per le borse di studio dell'anno scolastico 2019-2020

banchi-scuola

CARBONIA. Il comune di Carbonia informa i soggetti interessati che è possibile presentare domanda per accedere alla borsa di Studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2019-2020.

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario essere iscritti per l’anno scolastico 2019-2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie). Inoltre occorre ppartenere a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.

Bisogna compilare il modulo-domanda e allegare la seguente documentazione: fotocopia dell’attestazione dell’Isee in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal decreto della presidenza del consiglio n. 159/2013 e fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Poi gli interessati dovranno presentare la domanda all’ufficio Pubblica istruzione del Comune entro il giorno 15 giugno 2020.

La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.