Comuni

Quartu, un conto corrente per aiutare chi è in difficoltà: "I 400 milioni del governo non bastano"

 

Delunas-atm

QUARTU. "Il governo ha deciso di stanziare 400 milioni di euro destinati ai comuni da stanziare ai cittadini in difficoltà. Ma i fondi non saranno sufficienti". A scriverlo è il sindaco di Quartu, Stefano Delunas, che ha annunciato l'apertura di un conto corrente di raccolta fondi per i residenti in difficoltà.

"Quartu è sempre stata una città solidale", spiega il primo cittadino, "questo è un momento di estrema difficoltà per tanti nostri concittadini e per l’intera nostra comunità, e quindi mai come ora serve il contributo di tutti, in considerazione delle tantissime richieste d’aiuto". 

"Coloro che hanno il desiderio e la possibilità di fare qualcosa di concreto", spiega Delunas, "possono quindi versare una donazione sul conto corrente dedicato, intestato al comune di Quartu Sant’Elena, raccolta fondi emergenza Coronavirus, avente Iban IT62 J030 6943 9571 0000 0300 020. Ogni contributo, anche minimo, può essere importante per regalare un sorriso".

E infine il sindaco entra più nel dettaglio di come i soldi verranno utilizzati: "I fondi saranno destinati ai nostri concittadini e alle nostre imprese in difficoltà economica", ha concluso, "saranno quindi utilizzati non solo per provvedere agli alimenti, ma anche per altre spese essenziali, come ad esempio l’acquisto di una bombola per poter cucinare o di un quaderno perché un bambino possa portare avanti l’attività didattica. Oppure ancora per evitare la chiusura di una piccola azienda. La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai".