Comuni

Carbonia, igienizzazione e pulizia straordinaria della città

Pulizie-carbonia

CARBONIA. Il comune di Carbonia, approfittando della presenza di piazze vuote per via delle misure preventive adottate al fine di contenere il contagio da Coronavirus, ha disposto l’esecuzione di una più incisiva pulizia della città, intervenendo in particolar modo sulle panchine, gli arredi urbani e le aree esterne degli edifici.

Gli interventi, a cura della società De Vizia transfer spa, sono cominciati nella giornata di ieri, martedì 17 marzo, e hanno riguardato il centro Intermodale, via Manno, piazza Roma, piazza Rinascita, piazza Berlinguer e piazza 1° Maggio.

pul5

Nella giornata di oggi gli operatori della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città stanno procedendo alla pulizia degli ingressi del Mercato Civico, di piazza Mercato, delle aree adiacenti l’edificio comunale di via XVIII Dicembre, degli esterni del Banco di Sardegna, Bnl e Unicredit. A seguire, gli addetti agli interventi si sposteranno nelle frazioni, segnatamente in piazza Venezia a Cortoghiana e in piazza Santa Barbara a Bacu Abis.

Si precisa che gli interventi sopra descritti rientrano tra le attività di igienizzazione e non di sanificazione, per la quale allo stato attuale non risulta alcuna comprovata dimostrazione scientifica dell’efficacia al fine della prevenzione e del contenimento del contagio da Covid-19. I lavori riprenderanno la settimana prossima nelle giornate del 24, 25, 31 Marzo e 1° Aprile.