Comuni

Pais: "Inaccettabile il blocco della tratta fra la Sardegna e la Corsica"

mOBY-gIRAGLIA

CAGLIARI. “L’isolamento tra la Sardegna e la Corsica è inaccettabile. I collegamenti devono essere ripristinati al più presto, al di là delle condizioni meteo di queste ore,  superando una volta per tutte l’emergenza e riaprendo un servizio necessario non solo per il nord dell’isola, ma per l’intera regione”.

Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais interviene sul blocco dei collegamenti tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio: l’incidente che ha coinvolto il traghetto della Moby avvenuto un mese fa, e la successiva interruzione del collegamento, sta creando gravissimi disagi.

“Siamo fiduciosi – ha detto il Presidente Pais – che la compagnia di navigazione, anche alla luce delle continue   sollecitazionI da parte dell’assessore regionale ai Trasporti, adempia nel più breve tempo possibile  e fornisca un mezzo sostitutivo, così come previsto dal contratto di servizio. In caso contrario, saranno necessarie decisioni alternative. Non si possono tollerare altri ritardi: la Sardegna ha il diritto di essere collegata anche via mare con la Corsica e con il resto d’Italia”.      


Copyright © 2017-2020 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.
Registrazione testata nr. 9/2016 Tribunale di Cagliari - Direttore responsabile: Enrico Fresu
Hosting: Aruba Spa - Serverplan srl - MainStreaming S.p.A