Comuni

Sant'Antioco, terminati i lavori nella scuola dell'infanzia di via Virgilio

Via-Virgilio-2-sANTANTIOCO

SANT'ANTIOCO. Si chiude un altro dei diversi lavori avviati nelle scuole di Sant’Antioco dall’amministrazione comunale con l’obbiettivo generale del risparmio energetico, della messa in sicurezza e dell’ammodernamento. Di recente, infatti, si sono concluse le opere di isolamento termico e di impermeabilizzazione della copertura del padiglione A del plesso scolastico di via Virgilio, dove hanno sede le classi della scuola dell’infanzia.

"Siamo intervenuti in maniera definitiva sui prospetti esterni ", commenta l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Garau ,"con lavori finalizzati alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico dell’immobile: nello specifico, si è trattato di opere di manutenzione straordinaria che sono consistite nella realizzazione di una coibentazione a capotto delle pareti esterne, che risultavano semplicemente intonacate e tinteggiate. Con questa operazione, solo l’ultima di una serie che, da quando ci siamo insediati, abbiamo avviato nelle scuole della città, procediamo sulla strada del risparmio energetico".

In merito interviene anche il sindaco Ignazio Locci, il quale sottolinea che "i lavori nella scuola di via Virgilio si sommano a una lunga serie di progetti già realizzati e in corso di realizzazione nelle scuole antiochensi. Recentemente, infatti, sono stati conclusi i lavori di costruzione ex novo della copertura della scuola di via Manno, che hanno messo la parola fine alle continue infiltrazioni di acqua, fonte di disagio per gli alunni durante la stagione delle piogge. Inoltre, a brevissimo partiranno anche i lavori nella scuola di via Bologna. Le operazioni interesseranno una struttura staccata dal plesso scolastico che per anni ha ospitato il deposito e l’officina comunale: con questo programma di lavori daremo finalmente ai bambini della scuola primaria una palestra moderna e funzionale".