CARBONIA. Nelle scorse settimane è stata completata la dotazione di nuovi arredi per le scuole d’infanzia e primaria di via Roma e via Mazzini, per le scuole secondarie di primo grado di via della Vittoria e via Balilla. Il Comune di Carbonia, beneficiario di un fondo regionale “Iscol@” di 325 mila euro, “ha utilizzato questo finanziamento per rendere le nostre scuole più sicure, confortevoli e accoglienti per studenti, docenti e personale amministrativo, attraverso specifiche azioni tese a migliorare la qualità degli spazi e la loro funzionalità”, ha spiegato il sindaco Paola Massidda.
Una parte degli arredi installati sono andati a sostituire quelli vetusti precedentemente utilizzati, mentre altri sono andati ad ampliare la gamma di strumenti di cui la scuola è dotata.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Valerio Piria, per “un Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ che ci ha consentito di rinnovare gli arredi in numerose scuole cittadine, frequentate complessivamente da oltre 1000 studenti. Un ringraziamento doveroso per il lavoro profuso all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Carbonia”.Gli interventi hanno riguardato tre plessi dell’Istituto Comprensivo “Sebastiano Satta” e tre plessi dell’Istituto Comprensivo “Deledda Pascoli” di seguito riportati:
• Scuola dell’Infanzia di via Mazzini: 4 aule composte da circa 90 studenti;
• Scuola Primaria di via Mazzini: 13 aule frequentate da circa 320 studenti;
• Scuola Secondaria di Primo Grado Sebastiano Satta: 11 aule per un totale di 260 studenti;
• Scuola Secondaria di Primo Grado Pascoli di via Balilla: 6 aule composte da circa 160 studenti;
• Scuola dell’Infanzia Deledda di via Roma: 2 aule frequentate da circa 35 studenti;
• Scuola Primaria Deledda di via Roma: 10 aule per circa 200 studenti.
Carbonia, nuovi arredi e sistemi tecnologici per le scuole cittadine
- Redazione