Comuni

L'Unione dei Comuni della Trexenta a Firenze per Tourisma 2020

Nuraghe-Piscu-suelli

CAGLIARI. L’Unione dei Comuni della Trexenta parteciperà a Tourisma 2020, a Firenze - Palazzo dei Congressi, dal 21 al 23 febbraio. Tourisma è il Salone di Archeologia e Turismo Culturale, pensato per la valorizzazione dei beni archeologici, materiali e immateriali, presenti sui territori. Un ricco programma di incontri, voluto e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, diviso in tre giornate con la presenza di tantissimi espositori, amministratori ed esperti del settore, sia turistico che culturale.

L'Unione dei Comuni della Trexenta. A partecipare al prestigioso incontro al Salone fiorentino saranno - per la Sardegna - i Comuni di Guasila, Selegas, Suelli, Siurgus Donigala, Senorbi, Pimentel, Gesico, Ortacesus e Guamaggiore.

"Abbiamo l’ambizioso progetto di mettere in rete i beni culturali e le eccellenze del nostro territorio - ha dichiarato il sindaco di Suelli Massimiliano Garau, a nome di tutta l'Unione dei Comuni -. Il Salone dell’archeologia e del turismo culturale che si svolgerà a Firenze sarà un’occasione eccezionale per promuovere il territorio della Trexenta favorendo l’incontro tra domanda e offerta di turismo culturale, tra la Sardegna e il resto del Paese, e di altri Paesi".

Il workshop. Darà infatti ai partecipanti l’opportunità di dialogare direttamente con gli operatori e le aziende che si occupano di vendere servizi ai turisti, sempre più affascinati dai territori dell’interno della Sardegna, come per esempio la Trexenta.

"Siamo soddisfatti – ha concluso Garau - di poter presentare un'offerta turistica unitaria che porterà importanti benefici all’economia locale. Il futuro del nostro territorio dipende anche da un sistema turistico capace di mettere insieme le eccellenze agroalimentari, i beni culturali, le tradizioni e le forme di ospitalità".