ORISTANO. Il comune di Oristano ha disposto la realizzazione di una serie di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade a fondo naturale e sui marciapiedi della città e delle frazioni.
“Con una spesa di 30 mila Euro interverremo per garantire la percorribilità pregiudicata dalle forti piogge degli ultimi mesi", hanno spiegato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Pinna, "A causa delle precipitazioni, molto abbondanti nei mesi scorsi, le strade a fondo naturale delle periferie della città e delle frazioni risultano dissestate e disseminate di buche: questo crea disagi ai residenti, costituendo fonte di pericolo per la circolazione dei mezzi, in particolare quelli a due ruote”.
“In questi giorni siamo intervenuti nelle strade bianche di Tanca Molino, ma da subito interverremo con il greder in altre strade a fondo naturale delle frazioni, ad iniziare da quelle di Nuraxinieddu” prosegue l’assessore Pinna.
“Con le risorse a disposizione possiamo intervenire per risolvere le situazioni più urgenti, ma stiamo cercando di reperire nuove risorse per un azione più ampia” precisa ancora l'assessore Pinna. Al via, in città e nelle frazioni, anche gli interventi di manutenzione sui marciapiedi e sulle pavimentazioni.
Il progetto dell’assessorato ai Lavori pubblici prevede l’impiego di 25 operai dei cantieri di Lavoras e ha preso il via con il ripristino dei marciapiedi dissestati del centro storico, a cominciare da piazza Duomo e via Eleonora, ma anche da corso Umberto con la sistemazione della pavimentazione. Nei prossimi giorni i cantieri si sposteranno in altri punti della città, a Torre Grande e nelle altre frazioni.
Oristano, 25 operai "LavoRas" sulle strade danneggiate dalla pioggia
- Redazione