Comuni

Quartu ha un nuovo vicesindaco: Delunas nomina Saldì

Riccardo-Saldi-Stefano-Delunas

QUARTU. Quartu ha un nuovo vicesindaco: è l'assessore Riccardo Saldì,  al  fianco di Stefano Delunas dall’inizio del mandato, con deleghe a Risorse Umane e agli Affari Generali. La nomina ha decorrenza immediata.  Così come già dichiarato in passato, Delunas ha così dato seguito alla volontà di garantire una rotazione nel ruolo, dopo che per quasi un anno l’incarico e gli oneri erano ricaduti sull’assessora alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili Elisabetta Cossu.

Nato nel 1981, Riccardo Saldì si è laureato in Medicina e Chirurgia a Modena nel 2005. Per tre anni ha prestato servizio nel 151° reggimento fanteria della Brigata Sassari, con all’attivo due missioni da medico in teatro operativo, in Afghanistan. Ha terminato la specializzazione in oculistica nel 2014 al Dipartimento Militare di Medicina Legale di Cagliari. Attualmente è ufficiale dell’esercito, con il grado di Maggiore, e svolge la professione di oculista.

"Saldì abita in città ormai da tantissimi anni ed è quindi un profondo conoscitore dei problemi della città - commenta il sindaco Stefano Delunas -. Infatti in questi anni è stato una presenza molto attiva in Giunta, mostrando sempre grande disponibilità. E ha infatti ottenuto i risultati sperati nel difficile incarico che gli avevo affidato, che era quello di ricostruire i rapporti con i dipendenti comunali. Nell’ottica già rappresentata di far ruotare gli assessori nel ruolo di vicesindaco, stavolta l’incarico spetta a lui. Colgo l’occasione anche per ringraziare Elisabetta Cossu per il lavoro svolto nel ruolo e per la sua infaticabile disponibilità a sostituirmi quando si è reso necessario”.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per l’impegnativo ma onorevole incarico affidatomi dal primo cittadino - dichiara il nuovo vicesindaco -. Continuerò la mia attività politica con lo stesso impegno e la stessa dedizione che ho sempre messo durante questi anni, accanto al Sindaco dal primo mese di consiliatura, tanto è vero che sono l’assessore più giovane, ma il più ‘anziano’ in termini di durata del mandato. E spero di essere diventato nel tempo anche un punto di riferimento per le risorse umane dell’Ente, così come lo sono stato in passato per i giovani militari quando svolgevo le funzioni di medico durante le missioni all’estero”.