Comuni

San Sperate, dal 7 gennaio chiude via Cagliari: "Deviazioni per alcuni mesi"

Via-Cagliari-San-Sperate

SAN SPERATE. "Da martedì 7 gennaio si inizia con la chiusura di via Cagliari per i lavori rete gas", ad annunciarlo è il sindaco Enrico Collu. Il cantiere per la nuova rete del gas che attraverserà il paese sono partiti sette mesi fa e ora coinvolgeranno la via principale, quella che conduce al capoluogo e permette di andare a Villasor. Via Cagliari (frazione della strada provinciale numero 4) sarà perciò interessata da lavori di taglio dell'asfalto.

Il sindaco Collu ha consigliato: "Chi transita in paese solo per raggiungere altre destinazioni, quindi solo di passaggio, cerchi cortesemente percorsi alternativi per non rischiare di rimanere imbottigliato. Infatti i lavori dureranno in questo tratto per almeno un mese e, una volta completati, si sposteranno al tratto successivo. Questo vuol dire che per diversi mesi ci saranno deviazioni dalla via Cagliari a percorsi alternativi". Si faranno eccezioni al divieto di transito ai residenti e ai proprietari delle attività commerciali sulla via principale.

Attenzione anche per i pendolari: "Fate attenzione alle modifiche della viabilità e in particolare anche alle fermate degli autobus", ha continuato il sindaco. Sulla via principale infatti, passano  quasi tutte le linee, tra cui quelle dirette verso Cagliari, Villasor, Guspini, Decimomannu e Monastir. Ecco la lista delle deviazioni dei servizi di linea che il comune di San Sperate ha rilasciato:

"Per gli autobus in servizio di linea provenienti da Cagliari direzione San Sperate, Monastir, Decimomannu: via Cagliari, svolta a sinistra nella via Nuoro, svolta a destra nella via Sardegna, svolta a destra nella via Risorgimento fino al semaforo, svolta a sinistra nella via Croce Santa. Per quelli diretti a Villasor si continua diritti nella via XI Febbraio.  Per quelli diretti a Monastir si volta a destra in via Monastir e si prosegue diritti in uscita per Monastir. Per quelli diretti a San Sperate , svolta a destra nella via Monastir seguendo il percorso abituale con proseguimento diritti al semaforo e successiva svolta a sinistra nella via Sardegna con percorrenza di tutta la a via Sardegna fino all’intersezione con via Cagliari.  Per quelli diretti a Decimomannu: svolta a destra nella via Monastir seguendo il percorso abituale con proseguimento diritti al semaforo per proseguire fino a Decimomannu, al rientro da Decimomannu ripete il percorso con via Croce Santa, via Monastir, vico primo san Giovanni, via Risorgimento poi tornare a Cagliari con percorso di svolta a sinistra nella via Sardegna, con percorrenza di tutta la via Sardegna fino all’intersezione con via Cagliari;