Comuni

Artigiani e prodotti tipici in mostra a Bultei con i "Mercatini di Natale"

Mercatini-Bultei

BULTEI. Il 21 dicembre a Bultei si rinnova l'appuntamento con  i “Mercatini di Natale”, arrivati alla terza edizione, organizzati dalla Pro Loco del paese. La manifestazione avrà inizio alle 9: durante la giornata i visitatori potranno degustare prodotti tipici di Bultei, come “Sas Pellizzas”, “Sas Cozzulas”, “Sas Orillettas”, “Sas Cattas” maa nche “Sas Panadas”, il “Gattò” e altri ottimi dolci sardi. 

Gli stand presenti per le vie del paese, proporranno inoltre oggettistica di vario genere, lavorazioni artigianali, lavoretti fatti amano dai bambini, Pigotte Unicef, abiti in velluto, gioielli, lavorazioni in ferro battuto e tanti altri prodotti.

Alle  19 avrà luogo la seconda edizione di “Naschid Est”, mostra dei presepi rionali a cura dell' ac Usulvisi Ets, con la partecipazione delle Launeddas campidanesi Sas nodas antigas .In serata si esibirà il gruppo musicale Brinca.

Cesti-Bultei

 

La manifestazione ha come fine ultimo quello di valorizzare il lavoro e l'estro degli artigiani del posto, che spesso abbandonano il paese alla ricerca di un lavoro. Dà inoltre modo all'associazione sportiva e all'Avis, di proseguire il loro operato, ostacolato talvolta dalla piaga dello spopolamento, che affligge i piccoli paesi.

“I Mercatini di Natale” danno modo ai produttori locali di esprimersi, offrendo un incentivo in più per non abbandonare un paese ricco di risorse come quello di Bultei.