Comuni

Calangianus, terminati i lavori del progetto "Cantieri verdi"

Calangianus-cantieri

CALANGIANUS. Si sono conclusi i lavori effettuati dagli operai assunti con il progetto “Cantieri Verdi” del comune di Calangianus. Il sindaco e l’amministrazione sono soddisfatti per i lavori che hanno permesso la riqualificazione e l’abbellimento di diversi luoghi del paese che si trovavano in una situazione di abbandono e degrado. Le aree oggetto di intervento sono state: piazza Marconi, piazza Repubblica, piazzetta via Olbia, piazzetta Padre Pio, piazza del Popolo, parco “La Vignaredda” e tutta la passeggiata.

I lavori dei Cantieri Verdi sono iniziati nei primi giorni di luglio e gli interventi effettuati hanno permesso di abbellire luoghi importanti e caratteristici del centro storico di Calangianus, aree in cui si è proceduto a nuove piantumazioni, pulizie, disinfestazioni, potature e la realizzazione di impianti di irrigazione in quasi tutte le aree interessate. Un progetto che ha sviluppato importanti posti di lavoro e che ha portato un po’ di verde tra le vie del paese e nelle piazze grazie al lavoro svolto dagli operai.

Calangianus-cantieri-2

Nel mentre proseguono i lavori del cantiere “LavoRas”, gli operai sono già intervenuti in diverse strade rurali come “Manisfalata”, “Lovia Avra” e “Sarra di Monti” oltre a diverse aree all’interno del paese. Nei prossimi mesi si procederà con ulteriori strade rurali già programmate così da consentire una corretta viabilità rurale mediante pulizia delle cunette e importanti potature. Tali lavorazioni proseguiranno fino al mese di marzo 2020, mese in cui si concluderà il progetto “LavoRas”, iniziato anch’esso a luglio.