Comuni

Paolo Mieli a Sanluri Legge con il suo libro "Le verità nascoste"

Paolo-Mieli

SANLURI. Il noto giornalista e storico Paolo Mieli sarà il protagonista di uno degli appuntamenti più attesi della terza edizione della manifestazione letteraria “Sanluri Legge”. L’ex direttore del Corriere della Sera, autore de "Le verità nascoste. Trenta casi di manipolazione della storia" (edizioni Rizzoli) sarà intervistato dall’ex direttore della sede Rai Sardegna Romano Cannas, sabato 12 ottobre, alle ore 17, all’interno degli spazi dell’Auditorium. 

Il nuovo libro di Mieli, pubblicato da Rizzoli lo scorso 24 settembre - che si preannuncia già come un best-seller -, tratta il tema scottante delle fake news, le notizie false e quelle manipolate, notizie che sono state in grado di modificare alcuni degli eventi più importanti della nostra storia. Quella di sabato 12 ottobre, sarà l’unica tappa in Sardegna per Paolo Mieli protagonista di “Sanluri Legge”, primo appuntamento inserito nel calendario “Festival Rete dei Castelli Medievali 2019” (di cui fanno parte oltre a Sanluri, anche i Comuni di Ales, Laconi, Las Plassas, Sardara e Villamar).  

Grande soddisfazione è stata espressa da Alberto Urpi, sindaco di Sanluri: «Siamo felici di ospitare anche quest’anno un autore di fama internazionale. La sua ultima pubblicazione si prospetta davvero appassionante».

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.