Comuni

Carbonia, fa il bis Jurassic Camp-Il ritorno dei dinosauri

Jurassic-Camp2

CARBONIA. Dopo il grande successo del primo appuntamento svoltosi ieri, domani, mercoledì 28 Agosto alle 19, "Jurassic Camp-Il ritorno dei dinosauri" concede il bis. L'iniziativa è dedicata, in particolar modo, ai bambini e alle loro famiglie, che saranno protagoniste di un vero campo scuola giurassico, entrando a far parte di un’équipe paleontologica che riporterà alla luce lo scheletro di un dinosauro a grandezza naturale.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sistema Museo - sotto la direzione scientifica di Daniel Zoboli, paleontologo e ricercatore dell'Università di Cagliari - con il patrocinio del Comune di Carbonia, si terrà mercoledì 28 Agosto, alle ore 19, presso il Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani (PAS) Martel, situato all’interno del plesso della Grande Miniera di Serbariu.

Viste le numerose richieste, "Jurassic Camp" sarà riproposto nelle prime due settimane di settembre, il 3-5-11-13, alle 18.30, con un appuntamento speciale, dedicato agli adulti, il 7 Settembre, sempre alle ore 18.30. Si tratta di un evento attraverso il quale i bambini e i loro genitori impareranno a utilizzare gli strumenti del mestiere e tutti i segreti e i retroscena del lavoro del paleontologo. Potranno partecipare al “Jurassic Camp” i bambini di età dai 6 anni in su. "Jurassic Camp" si colloca nell’ambito del cartellone “Estiamoinsieme 2019”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0781.1867304, 345.8886058 oppure scrivere un’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.