Comuni

Quartu, lavori finiti sulla litoranea per Villasimius

Foto-lavori-SP-17

QUARTU. La Città Metropolitana di Cagliari ha concluso i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale e di miglioramento delle condizioni di sicurezza lungo la strada provinciale 17 (Quartu-Villasimius – tratto innesto S.P. 15 – Terra Mala”) e la provinciale 96 (Via dell’Autonomia – Quartu S. Elena).

Si tratta di due tratti di strada caratterizzati da intenso traffico da e verso il capoluogo e dalla presenza di attività ricettive, scuole ed esercizi commerciali, con una forte presenza di pedoni.

I lavori, conclusi nei giorni scorsi, hanno avuto un costo di 47mila euro e hanno riguardato in particolare il rifacimento degli attraversamenti pedonali, anche con l’inserimento di nuovi attraversamenti laddove necessario.

“In accordo col sindaco Metropolitano Paolo Truzzu siamo intervenuti in maniera tempestiva – afferma il delegato Metropolitano alla Viabilità, Antonio Lobina - anche perché con il flusso turistico estivo e l’avvicinarsi della riapertura delle scuole, l’intervento non era più procrastinabile”. “Tutti gli attraversamenti sono stati realizzati con l’utilizzo di vernici con microsfere di vetro ad alta visibilità notturna – prosegue Lobina – e sono dotati di bande sonore per allertare il pedone al sopraggiungere dei veicoli”

“Con questo importante intervento – conclude Lobina – abbiamo dotato i tratti stradali in questione di dispositivi moderni e tecnologicamente avanzati, che consentiranno di ridurre drasticamente la pericolosità, permettendo ai pedoni attraversamenti della carreggiata in maggiore sicurezza”.