Comuni

A Carbonia arriva "DanSing", il gran galà della danza

 


DanSing

 

CARBONIA. Domani, mercoledì 7 agosto, ore 21.30, all’Anfiteatro di piazza Marmilla si svolgerà l’evento intitolato “DanSing: i re della musica”, il gran galà della danza organizzato dalla Magalenha rodance dei maestri Roberto Paulesu e Romina Deidda, con il patrocinio del comune di Carbonia e la collaborazione della pro loco.

Lo spettacolo si inserisce nel contesto della manifestazione “Nottinsieme” e si articola in danze latino-americane, danze standard, danze freestyle, danze artistiche, coreografiche e show (coppia, duo, solo e gruppi).

Ogni performance presenterà un tema specifico, con coreografie, musiche e abiti studiati ad hoc. A danzare saranno complessivamente circa 120 ballerini di varie età, dai 3 anni in su.

Sul palco dell’Anfiteatro di piazza Marmilla si esibiranno numerosi atleti della scuola Magalenha rodance, reduci da una stagione agonistica costellata di successi nel campionato italiano svoltosi recentemente a Rimini.

Alla scuola Magalenha rodance – affiliata alla Fids. (Federazione italiana danza sportiva) – appartengono ballerini che gareggiano nella classe più alta delle danze latino-americane in Italia, la classe A special, e nella classe master, la massima espressione della danza professionistica sportiva nella Penisola.

Presenterà la serata la giornalista di Canale 40 Francesca Arrius.