CAGLIARI. "La segnalazione certificata di inizio attività sostituisce le licenze di pubblico spettacolo e intrattenimento". La notizia arriva direttamente dagli uffici del comune di Cagliari: tutti coloro che vogliono mettere in piedi un evento pubblico non dovranno più usare le licenze di pubblico spettacolo, ma seguire una nuova prassi. A prescindere dal tipo di evento pubblico.
"I soggetti che intendono organizzare una manifestazione temporanea in relazione alla capienza di pubblico prevista/stimata e che, pur prevedendo un corrispettivo, sono svolte in forma del tutto contingente o temporanea, con proventi di norma destinati a finanziare attività sociali", si legge in una nota rilasciata dal palazzo di via Roma, "dovranno inviare
Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) o Richiesta di autorizzazione, compilando ed inviando la relativa modulistica, indirizzata al Servizio cultura e spettacolo, esclusivamente attraverso la posta elettronica certificata (Pec) del Protocollo generale del comune di Cagliari.
Organizzazione di eventi pubblici a Cagliari, cambiano le regole
- Maurizio Pilloni