Comuni

Quartu ha un nuovo canile per i prossimi tre anni: "Efficienza garantita"

Canile-Shardana

QUARTU. Quartu avrà un canile per i prossimi tre anni: il servizio sarà gestito dalla ditta Shardana fino a luglio del 2022. "Quartu", è spiegato in una nota dell'amministrazione,  "continuerà ad offrire un servizio d’eccellenza e in una struttura adeguata. Ci sono un milione e mezzo di buoni motivi che lo testimoniano, ovvero le risorse ad esso destinate". 

“Nonostante i numerosissimi casi di adozione, gli ingressi nei canili sono sempre molto alti, mediamente oltre 400 animali all’anno - spiega l’assessore all’Ambiente Tiziana Terrana -. Pertanto, anche nell’ottica di una gestione più puntuale del servizio, si è portato avanti un solo procedimento amministrativo, con l’individuazione di un unico operatore economico capace di garantire il possesso di una struttura propria per la custodia in cui verranno ospitati, allo scadere della gestione del canile Rifugio ‘Tana di Bau’, prevista per il prossimo 24 settembre, anche i cani in esso ospitati”.

“L’efficienza e i risultati continueranno ad essere fondamentali e l’assessorato all’Ambiente sarà vigile in proposito - aggiunge il sindaco Stefano Delunas -. Nel rispetto della normativa siamo riusciti a unificare il servizio sinora gestito da due operatori, con l'obiettivo di economizzare il più possibile garantendo però pari condizioni per gli animali. Resteranno quindi di primaria importanza tutte le attività collaterali al servizio, quali il recupero e il reinserimento dei cani, con l’obiettivo di realizzare adozioni durature e responsabili”.