Comuni

Microchippatura gratuita nel canile di Sassari, gli appuntamenti

Cuccioli-randagi

SASSARI. Mercoledì 12 giugno, dalle 9 alle 11, nel canile comunale di Sassari a Funtana Sa Figu sulla direttissima per Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Il secondo appuntamento di giugno è fissato per il 25.

Al momento della microchippatura gli animali non devono avere pulci, zecche o altri parassiti. I cani aggressivi o di grossa taglia devono avere la museruola. Gli interessati devono presentarsi con un documento personale e codice fiscale. Saranno accettati solo 70 canianche di altri comuni. L'anagrafe canina sarà effettuata a cura del servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle Produzioni zootecniche della Asl in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente.

Per adottare uno dei 260 cani ospiti nella struttura comunale è possibile visitare il canile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19, il martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30 e il sabato dalle 18 alle 20. Per chi non può o non se la sente di portare a casa con sé un amico a quattro zampe, è possibile scegliere un'adozione a distanza. La mattina il personale è a disposizione su appuntamento per le attività sanitarie come i vaccini e le visite mediche dei cani adottati.