Comuni

Quartu, caserma dei carabinieri a Flumini: presidio a Stella di Mare

Caserma-cc-stella-di-mare

QUARTU. Arriva la caserma dei carabinieri a Flumini: il Comune ha concesso in comodato d'uso gratuito all'Arma uno stabile in via Mar Ligure, all'interno della lottizzazione Stella di Mare 2.

"In considerazione dei numerosi eventi di cronaca verificatisi ultimamente ma anche durante il periodo estivo degli scorsi anni nella zona di Flumini, dove vivono ben 18mila quartesi", è spiegato in una nota del Comune, "è opportuno creare le condizioni per rafforzare la sicurezza del territorio. Nella costa infatti non esiste un presidio decentrato di polizia locale.

“L’imminente inizio della stagione estiva rende urgente l’attivazione del presidio – spiega il sindaco Stefano Delunas -. Abbiamo quindi provveduto a deliberare per l’assegnazione, in modo che anche i cittadini quartesi di Flumini e delle varie lottizzazioni possano usufruire del servizio, non solo per fare prevenzione, ma anche per facilitare il disbrigo di pratiche e denunce. Un Comune facilitatore quindi, come da programma di mandato, ma anche interessato a dare il proprio contributo affinché venga garantita la sicurezza. Senza dimenticare che durante la bella stagione la popolazione della costa si moltiplica, in virtù dell'arrivo dei turisti”.