Comuni

Gli studenti di Calangianus vanno a lezione di aerospazio

aer

CALANGIANUS. Il Comune di Calangianus e l'istituto tecnico di istruzione superiore Ferracciu Pes di Tempio/Calangianus organizzano il convegno "Aerospazio Scuola e Territorio: obiettivo sviluppo" che avrà luogo venerdì 10 maggio alle ore 10,30 nell’Auditorium ex Convento di Calangianus.

Questa iniziativa è rivolta agli studenti, alle famiglie e a tutta la comunità e costituisce il primo passo verso un nuovo modello di orientamento formativo ed educativo capace di garantire il sostegno a tutti i momenti di scelta e transizione della persona. Si desidera promuovere inclusione sociale, crescita e occupazione attraverso un’esperienza diretta con le realtà e le personalità più significative del contesto regionale, nazionale e internazionale.

Sarà infatti presente Emiliano Deiana, Presidente Anci e Giacomo Cao, presidente del distretto aerospaziale della Sardegna, una piattaforma che costituisce un sistema di risorse con le aziende a più alto e strategico valore tecnologico.

 Con i suoi due corsi di meccatronica e di biologia l’Istituto desidera in questo modo arricchire un percorso formativo basato su una sintesi di competenze necessarie per le applicazioni più innovative dell’industria 4.0 e più significative per la valorizzazione del proprio territorio, come quelle utilizzate nell'Agricoltura di Precisione.