QUARTU. Il tragitto casa-lavoro? I dipendenti del Comune di Quartu lo faranno pedalando. Sempre che vogliano. A disposizione ci sono 35 biciclette che il Comune ha ricevuto su iniziativa della Città metropolitana di Cagliari nell'ambito del programma di promozione della mobilità sostenibile.
I dettagli dell'iniziativa sono contenuti in un determinazione firmata dal dirigente del settore, Marco Virdis: “L’iniziativa", si legge, "è volta a rafforzare ed integrare le azioni di mobilità sostenibile già adottate dal Comune, per ridurre l'inquinamento atmosferico e la congestione derivante dal traffico, nonché diffondere la cultura della mobilità alternativa e l'utilizzo di mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo”. Venticinque mezzi sono a disposizione dei dipendenti, gli altri 10 sono per i dirigenti.
Le domande, per chi vorrà aderire, dovranno essere presentate entro il 28 aprile: contratto a tempo determinato o determinato non cambia. Per 24 mesi chi avrà i requisiti potrà viaggiare sulle due ruote.
Un’apposita commissione valuterà le richieste, attribuendo un punteggio per ogni criterio (il tragitto casa-lavoro e gli spostamenti di servizio durante l’orario di lavoro), e pubblicando una graduatoria definitiva di assegnazione.
Casa-lavoro, i dipendenti del Comune di Quartu vanno in bici (se vogliono)
- F.C.