Comuni

Un weekend all'insegna della ginnastica artistica a Carbonia

gin4-1

CARBONIA.Volteggio, parallele, trave e corpo libero: la grande ginnastica artistica torna a Carbonia con la prima prova del campionato individuale maschile (categorie La-Lb) e femminile (categorie Lb3-Lb-Lc3-Lc).

La manifestazione è organizzata dalla società sportiva Aurora Carbonia con il patrocinio e il contributo del Comune : “Siamo contenti di ospitare nuovamente nella nostra città una competizione di caratura regionale, un appuntamento di alto livello artistico che vedrà la partecipazione di circa 150 atleti provenienti da tutta la Sardegna”, dice il sindaco Paola Massidda.

L’appuntamento è per sabato 6 (dalle 15 alle 19) e domenica 7 aprile (dalle 10 alle 12 con le gare maschili e dalle 12 alle 14 con le gare femminili) al palazzetto dello Sport.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei campionati federali regionali previsti dalla Federazione Ginnastica d’Italia e le prove che si svolgeranno il prossimo fine settimana a Carbonia saranno valide per la qualifica al campionato nazionale federale, che si terrà dal 21 al 30 Giugno 2019 a Rimini. Come ha precisato l’assessore allo Sport Valerio Piria: “si tratta di un’importante vetrina per Carbonia, che conferma ancora una volta di essere una città a forte vocazione e tradizione sportiva”.