Culture

Letture, musica e live painting: a Quartu arriva la rassegna "Contemporaneamente"

Contemporaneamente

QUARTU. Anche quest'anno Il sistema Bibliotecario urbano di Quartu parteciperà al progetto "Il Maggio dei libri", campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali per intercettare nuovi lettori. In quest'ambito nasce l'iniziativa "Contemporaneamente"- Intreccio di arti per comprendere il futuro", evento che sarà presente nei locali della Biblioteca di via Dante dal 19 al 31 maggio. 

Si parte il 19 maggio con una sessione contemporanea di attività artistiche: letture futuristiche, live painting e musiche dal vivo per i ragazzi delle scuole cittadine. Durante la stessa giornata verrà inaugurata la mostra  dello Street-Artist Alessandro Macciocco, "La Rinascita".

La mostra allestita all'interno dei suggestivi locali della Biblioteca Ragazzi e Centrale di Via Dante sarà visitabile dal 19 al 31 Maggio 2022 con ingresso libero durante gli orari di apertura al pubblico del servizio. Una seconda sessione artistica si terrà il 31 Maggio.

Gli incontri previsti saranno il 19 Maggio con 2 classi della Terza elementare dell'Istituto della Scuola Primaria di Via Vico e una classe  seconda della scuola Primaria  di Via Foscolo. Il 31 Maggio è previsto invece un incontro con una classe di una seconda della scuola Primaria di Via Vespucci e una prima, una terza e una quinta della Scuola Primaria di Via Is Arenas. Il progetto prevede la promozione delle attività sulla pagina Facebook e Instagram del Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu, ed in Biblioteca con locandine dedicate. Le molteplici iniziative che si svolgeranno per tutto il mese di maggio presso la Biblioteca verranno registrate nella banca dati della campagna e parteciperanno al concorso nazionale.