Culture

A Cagliari apre una biblioteca dentro l'aeroporto: è la prima in Italia

biblioteca-aeroporto-ca

 

 

CAGLIARI. La prima biblioteca all'interno di un aeroporto italiano nascerà in Sardegna, a Cagliari. Lo annuncia la società di gestione dello scalo di Elmas, la Sogaer, che fa sapere che "all’interno della biblioteca sono allestite anche la mostra antologica del pittore Ermanno Leinardi “Visioni concrete” e l‘esposizione dell’opera in basalto “Città futura”, dell’artista Pinuccio Sciola".

Fortemente voluto da Sogaer e sviluppato con l'attivo coinvolgimento dello staff delle aziende del gruppo, il servizio “Cagliari Airport Library”, primo nel suo genere in uno scalo aereo italiano e uno dei pochi in Europa, sarà fruibile da tutti, in forma totalmente gratuita e consentirà la consultazione dei libri nelle aree di lettura, il prestito e il book sharing di una selezione di opere a disposizione dei visitatori.

All’inaugurazione saranno presenti i vertici SOGAER, il  direttore generale ENAC Alessio Quaranta,  l’ Assessore regionale al Turismo Gianni Chessa, il presidente della Camera di commercio di Cagliari- Oristano Maurizio de Pascale, e Antonio Ena, sindaco di Elmas.