Culture

Daniele Silvestri sul palco di Cannigione per Pasquetta: il concerto (gratis) fronte mare

Arzachena-Pasquetta-2018-a-Cannigione-parco-Riva-Azzurra

CAGLIARI. Sarà Daniele Silvestri a inaugurare la stagione turistica ad Arzachena con un concerto nel tradizionale evento di Pasquetta nel borgo di Cannigione. Il cantautore, vincitore del premio della critica “Mia Martini” all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Argentovivo, calcherà il palco allestito al parco Riva Azzurra lunedì 22 aprile, dalle 17, per due ore di spettacolo fronte mare. Con i grandi eventi nei periodi di spalla, l’Amministrazione comunale punta ad attrarre migliaia di visitatori e ad ampliare il ventaglio dell’offerta turistica e culturale. L’organizzazione è firmata dalla Icnosound di Cagliari, mentre finanziamento e patrocino sono a cura del sindaco Roberto Ragnedda, impegnato in prima persona nella delega al Turismo, e del delegato alla Cultura e Spettacolo, Valentina Geromino.

"Un artista conosciuto e apprezzato da un pubblico trasversale da oltre 25 anni. Daniele Silvestri continua a caratterizzarsi per l'intensità e l'attualità dei suoi testi, pluripremiati, oltreché per un ritmo sempre riconoscibile e coinvolgente: l’ideale per un evento come il concerto di Pasquetta che rappresenta per Arzachena uno dei più importanti appuntamenti dell’anno con la musica – dichiara Geromino -. Visto il positivo riscontro di pubblico degli anni precedenti, anche questa volta ospitiamo la manifestazione al parco Riva Azzurra, una location che crea un connubio perfetto tra esigenze logistiche e una scenografia naturale mozzafiato per una giornata di divertimento assicurato>.  

Il concerto è a ingresso gratuito. Maggiori dettagli sugli eventi collaterali dedicati ai bambini e all’enogastronomia saranno comunicati nei prossimi giorni insieme alle disposizioni in materia di sicurezza.