CAGLIARI. È stato rintracciato e arrestato Riccardo Stazzu, ritenuto l'autore del tentato omicidio di via Bosco Cappuccio, che nel luglio del 2025 aveva scosso tutto il quartiere di Sant'Avendrace. Il ventiseienne cagliaritano è accusato di aver ferito con un colpo d'arma da fuoco un uomo, al culmine di un'aggressione. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.
Le serrate indagini condotte dai militari dell'Arma avevano permesso, in breve tempo, di ricostruire la dinamica dell'evento e di raccogliere schiaccianti elementi di reità a carico del giovane oggi arrestato. Il sospettato, dopo un iniziale periodo di irreperibilità, si era presentato alle forze dell'ordine a seguito del decreto di fermo emesso dalla Procura.
Al termine delle formalità di rito i carabinieri hanno provveduto a trasferire in carcere a Uta il ventiseienne: dovrà espiare una pena definitiva di 5 anni di reclusione per il reato di tentato omicidio.












