Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari lotta, resiste e vince contro la Juventus all'Unipol Domus. La gara si conclude per uno a zero.
Il primo tempo si conclude con il risultato inchiodato sullo zero a zero. Cagliari avanti nella ripresa con la rete di Mazzitelli.
Le formazioni iniziali
CAGLIARI:
Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Obert, Adopo, Mazzitelli, Palestra; Gaetano, Esposito; Kilicsoy.
A disposizione: Sherri, Ciocci, Idrissi, Rodriguez, Prati, Di Pardo, Cavuoti, Pintus, Liteta, Borrelli, Pavoletti, Trepy, Luvumbo. Allenatore: Fabio Pisacane
JUVENTUS:
Perin; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Miretti, Yildiz; David. A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Gatti, Conceicao, Zhegrova, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Joao Mario, Cabal. Allenatore: Luciano Spalletti
La cronaca della gara
Reti inviolate nella prima frazione di gioco. Nei primi minuti di gioco il possesso palla è della Juventus che parte subito in attacco. Obert è bravo a chiudere McKennie a sinistra scampando il pericolo. L'arbitro interrompe il gioco al 17' per possibile contatto in area di Mazzitelli su Miretti. Consulta il var, non c'è fallo. La gara riparte. Al 24’parata decisiva di Caprile sul tiro di Miretti. Concessi due minuti di recupero.
Nella ripresa sibito una sortita offensiva dei rossoblù. Ottimo pallone di Mina avanti per Semih. Il turco ne ha tre addosso e arriva sul fondo. Riesce a servire Esposito che calcia in porta. Perin respinge. Arbitro fischia fuori gioco. Miretti risponde da limite area: si allontana dagli avversari e tira, pecca di precisione. Pisacane toglie Kilicsoy e fa entrare Borrelli (53'). Bel tiro di Cambiaso da fuori all’56’. Caprile si tuffa e para. Yildiz entra pericolosamente in area dribblando i rossoblu: tira sparando fuori (61’). Esce Esposito ed entra Idrissi al 63'.
Il Cagliari passa in vantafggio al 64' con una rete (da incorniciare) di Mazzitelli. Gaetano calcia una punizione dal limite area, Mazzitelli riceve di prima e calcia direttamente in porta, coordinandosi perfettamente, e sigla l'uno a zero.
Al 78' Caprile respinge anche il tiro di Yildiz. Poco dopo brivido per il Cagliari in area. Mina rischia di fare un autogol, mentre respinge colpisce il palo. Sul rimpallo Luperto e decisivo: spazza via anticipando gli avversari e scampa il pericolo. I minuti di recupero sono 5'. Momenti finali al cardiopalma alla Domus, la tensione è alle stelle. Mina discute con gli avversari. Il fischio finale arriva oltre il 96': il Cagliari vince contro la Juve, è delirio all'Unipol Domus.









