Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È convocata per il 20 marzo alle 9.30 in Corte d'Assise d'Appello a Cagliari la prima udienza del processo d'appello per Igor Sollai, in carcere per l'omicidio della moglie Francesca Deidda, avvenuto a San Sperate nel 2024. I suoi avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba avevano infatti impugnato la sentenza di condanna all'ergastolo (con isolamento diurno per un anno) risalente al 2 luglio scorso.
La difesa di Sollai punta a un alleggerimento della pena: la sentenza di primo grado aveva confermato le aggravanti di premeditazione e crudeltà.
L'uomo, oggi 44enne, aveva ammesso dal carcere di aver ucciso Deidda usando una mazzetta da muratore.
AGGIORNAMENTO: Intanto arriva il commento del legale del fratello della vittima, Gianfranco Piscitelli che si dice fiducioso sulla decisione dei giudici e sulla conferma del primo grado di giudizio. "Rispetto le argomentazioni del collega difensore dell'imputato che sta evidentemente svolgendo la sua funzione ma non le condivido; condivido in toto invece la sentenza di primo grado che si vede dalle motivazioni è molto ben ponderata sino ad escludere l'aggravante dei futili motivi".
Nel Tg della mattina il suo commento.










