Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
TORINO. Il Cagliari vince con una splendida rimonta a Torino (uno a due) grazie ai gol di Prati e Semih. Padroni di casa avanti nel primo tempo con la rete di Vlasic. Accorcia Prati e porta gli ospiti in vantaggio Kilicsoy nella ripresa. Brivido nel recupero, il Torino segna ma il gol non è valido.
Le formazioni iniziali
TORINO
Paleari; Tameze, Ismajili, Maripan; Pedersen, Asllani, Gineitis, Vlasic, Lazaro; Adams, Simeone.
A disposizione: Popa, Israel, Ilkhan, Aboukhlal, Anjorin, Sazonov, Dembele, Casadei, Nkounkou, Ngonge, Biraghi, Zapata, Njie, Pellini. Allenatore: Marco Baroni
CAGLIARI
Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Idrissi; Gaetano, Kilicsoy.
A disposizione: Ciocci, Radunovic, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Borrelli, Pavoletti, Obert, Trepy, Cogoni, Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane
La cronaca della gara
Sortita offensiva del Cagliari all'11.
Idrissi riceve un perfetto lancio lungo da Luperto e si avvicina pericolosamente all'area di rigore. Il portiere esce e fa un'entrata pericolosa facendo cadere Idrissi. L'arbitro fischia il fuori gioco. Poi però il var lo richiama e annulla il fuori gioco senza concedere il fallo ai rossoblù. Paleari ha toccato il pallone con la mano dentro l’area di rigore: questa la decisione di Doveri. Il Torino risponde con Simeone che palla al piede entra nella mezza luna di Caprile. Luperto recupera e lo blocca scampando il pericolo.
Giocata folle di Idrissi in area al 23' in area. Ha tre avversari addosso e riesce a liberarsi di tutti con un passaggio di tacco per Gaetano: c'è la conclusione che finisce tra le braccia del portiere. Al 27' il Torino passa in vantaggio. Caprile esce e respinge prima un tentativo di Simeone, Vlasic servito dai suoi non sbaglia: uno a zero. I rossoblù pareggiano al 44'. Palestra guadagna un corner. Parte il traversone di Gaetano, la tocca Mazzitelli ma arriva nella mischia Prati che la butta in rete. Uno pari.
Nella ripresa ci prova Simeone al 52'. Calcia di sinistro, il tiro è debole e centrale. Parata di Caprile. Al 57' Kilicsoy servito in area da Gaetano colpisce male e spreca una preziosa occasione. Il vantaggio del Cagliari arriva al 66' con la splendida rete di Kilicsoy. Fa tutto da solo. A limite area dribbla tutti gli avversari, carica il sinistro e tira una cannonata: due a uno. Pisacane fa uscire Gaetano ed entra Esposito al suo posto. Altri cambi per il Cagliari al 72'. Escono Mazzitelli e Kilicsoy, entrano Cavuoti e Borrelli. Esce Prati ed entra Obert all'83'. All'89' parata decisiva di Caprile sul colppo di testa di Zapata. I minuti di recupero sono 5'. Segnano i padroni di casa al 93'. Ma l'arbitro annulla perché la palla era uscita durante l'azione. Il mancino al volo di Ngonge nell'angolino viene annullato.










