Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ALGHERO. Un Santo Stefano particolarmente impegnato ieri per soccorritori e operatori che sono intervenuti in Sardegna, specie nel nord Sardegna, per il violento temporale che ha colpito l'Isola.
La zona più interessate quella ad Alghero, e in generale nella Gallura. Ore di pioggia hanno messo a dura prova i cittadini che avrebbero voluto godersi un altro giorno di festa o tranquillità. Abitazioni allagate, strade sommerse e cantine da svuotare. I vigili del fuoco, da Arzachena a Olbia, hanno registrato decine di interventi e i danni si contano ancora oggi.
Seppur di minor importanza, i temporali hanno riguardato anche il sud Sardegna. Intorno alle 15 un violento e improvviso temporale ha investito il cagliaritano, con una inaspettata e breve grandinata. I fulmini non hanno aiutato: diverse le segnalazioni di intere zone rimaste senza corrente per diverse ore (alcune fino a notte fonda) e diverse le squadre dell'Enel impegnate negli interventi straordinari anche oltre la mezzanotte.
In diverse zone della Sardegna si sono registrati problemi di ricezione anche con alcuni operatori di telefonia mobile e addirittura con alcune stazioni radio. Rimane da capire se si tratta di problemi (probabilmente sì) legati al maltempo.
Insomma, una giornata, quella di ieri 26 dicembre, da dimenticare per molte famiglie e che per i meno fortunati rischia di compromettere la serenità dei prossimi giorni di festa. Non resta che sperare che il meteo si dimostri più clemente nei prossimi giorni.







